martedì 27 ottobre 2015

Uno Studio In Rosso

Le casualità della vita sono parecchie, e quella dell'apertura di questo blog ne fa sicuramente parte; nato come un blog personale diversi anni fa (non ricordo più nemmeno quanti) con diverso nome e con zero contenuti, venne presto abbandonato al suo tristo destino, almeno fino a quando, giorni fa mi è venuto in mente di voler aprire un blog tutto mio.
Superata la sorpresa nel constatare di possederne già uno, dopo una "spolverata" generale e un cambio d'aria stantia ho deciso di buttare giù le prime righe di questa pagina spiegando proprio il modo in cui è stata ri-aperta.
Innanzi tutto il nome: essendo un appassionato di Sherlock Holmes e un fumatore di pipa mi è parso chiaro sin dal principio che il blog avrebbe dovuto omaggiare il personaggio di A.C.Doyle, e il luogo simbolo ricade proprio sull'appartamento al 221B di Baker Street, a Londra.
Così come il titolo di questo post: "Uno Studio In Rosso" è il titolo della prima avventura di Holmes e Watson, pubblicato nel 1887, e ritengo interessante partire così con questo mio nuovo blog.
Gli argomenti spazieranno fra articoli inerenti al mondo della pipa, ai tabacchi in essa fumati, alle curiosità e alle esperienze di fumo, così come al mondo del celebre detective, oggi più che mai vivo e vegeto nelle migliaia di rappresentazioni cartacee, televisive, su pellicola e perché no, anche videoludiche.
Non mi resta che salutarvi e augurarvi buona permanenza.

Elia

Nessun commento:

Posta un commento